HomeNotizieL’8 ottobre torna il convegno “Rieti nel cuore”

LEGGI ANCHE

L’8 ottobre torna il convegno “Rieti nel cuore”

Le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di decesso tra le malattie non trasmissibili. La cardiologia moderna ha permesso di migliore la qualità di vita e ridurre tale mortalità. Se la pandemia COVID-19 ci ha obbligato a rivedere la nostra organizzazione, il progressivo ritorno alla normalità ci consente di approfondire le nuove opportunità terapeutiche e assistenziali cha la ricerca e il progresso tecnologico ci offrono.

Il convegno “Rieti nel Cuore 2022”, organizzato da Business Events con la direzione scientifica del dott. Amir Kol, si propone di affrontare le tematiche più attuali con due percorsi paralleli e ugualmente importanti: un percorso riservato ai medici e un percorso riservato agli altri professionisti sanitari. Appuntamento l’8 ottobre 2022 a Colle Aluffi, inizio lavori ore 8:15. Iscrizione gratuita.

Il primo percorso affronta i temi più attuali e moderni, che vanno dallo stato dell’arte nelle cardiomiopatie e nello scompenso cardiaco, ai target terapeutici, alle malattie metaboliche, alla cardiologia sistemica e di genere, fino alle nuove frontiere diagnostiche e terapeutiche che ci offrono l’imaging e la cardiologia interventistica.

Il secondo percorso spazia dalla gestione delle urgenze e delle procedure di cardiologia interventistica, all’ambulatorio pacemaker e dello scompenso cardiaco, tutti ambiti in cui infermieri e tecnici sono diventate figure professionali preminenti. La creazione e il miglioramento del valore salute per il paziente e i suoi famigliari rappresenterà sempre il fine unico del nostro impegno.

NOTIZIE