HomeNotizieSabato 17 settembre nel giardino medievale di Rieti serata astronomica “La Notte...

LEGGI ANCHE

Sabato 17 settembre nel giardino medievale di Rieti serata astronomica “La Notte dei Pianeti”

Sabato 17 settembre, alle ore 21, il giardino medievale della città di Rieti, situato presso il Palazzo Papale, ospiterà la serata astronomica “La Notte dei Pianeti”, inserita tra gli eventi di anteprima della sesta edizione de La Valle del Primo Presepe.

Le serate astronomiche rappresentano un’occasione affascinante per osservare il cielo sotto la guida di esperti e con l’utilizzo di telescopi. Divulgatori professionisti offriranno una narrazione scientifica e coinvolgente della volta celeste. Successivamente sarà offerta l’osservazione al telescopio della Luna e dei pianeti, sempre accompagnati dalla spiegazione di caratteristiche e curiosità, con un linguaggio comprensibile e aperto a tutti, adulti e bambini.

Per partecipare occorre prenotarsi su Eventbrite al seguente link: https://bit.ly/3REfubA

L’evento è a cura di Giulia Botticelli, Mario Silvestri e Leonardo Marini. La Valle del Primo Presepe è promossa dalla Chiesa di Rieti e dalla Provincia di San Bonaventura dei Frati Minori con i Comuni di Greccio e Rieti, il sostegno della Regione Lazio e della Fondazione Varrone e la collaborazione dell’Associazione Italiana Amici del Presepio.

NOTIZIE