Trattoria da Edoardo (Lago del Salto)

Nella meravigliosa cornice del Lago del Salto a Borgo San Pietro di Petrella Salto trovi la rinomata “Trattoria da Edoardo”.



Lo chef Edoardo Di Leginio, dopo una lunga formazione, porta la buona cucina nelle splendide zone del Cicolano ed è proprio da questa voglia che nel 1987 nasce il ristorante sulle rive del Lago Salto.

Da qui inizia la splendida avventura de “Il Pescatore” fino al 2021 quando, a seguito della scomparsa di Edoardo,  prendono in mano le redini del locale i figli Emiliano, Fabrizio e Gabriele continuando così la tradizione culinaria dello chef Edoardo, sempre con passione e professionalità. Cambia anche la denominazione in “Trattoria da Edoardo” in ricordo del tanto amato padre. 

Da oltre 30 anni al vostro servizio con una cucina semplice fatta di ingredienti genuini e di qualità. Tutti i piatti principali sono composti con i prodotti più famosi della zona: il tartufo, i funghi porcini, l’agnello, il cinghiale, i formaggi, vere e proprie prelibatezze create per leccarsi i baffi.

I RAVIOLINI DI EDO

Il piatto cardine del nostro chef Edoardo sono i famosi raviolini al tartufo e oltre che ottimi da gustare, come ogni grande opera d’arte, hanno una loro storia. La pasta è prodotta a Rieti dal Pastificio Lotto presente in città da oltre 50 anni, inizialmente questi piccoli ravioli ripieni di carne venivano preparati in brodo alla clientela del pastificio in occasioni di alcune festività, come il giorno del Santo Natale.

Da quando Edoardo li ha abbinati ad uno dei prodotti principali della sua cucina, il tartufo, sono diventati la punta di diamante della sua cucina. Con “I Raviolini al Tartufo di Edoardo” la produzione ha cambiato completamente direzione. La scelta di unire questi ingredienti deriva dall’obiettivo di inserire nel suo menù un piatto completo e amato da tutti, in particolare dai bambini che sono innamorati di questa squisitezza.

Fabrizio Di Leginio, della Trattoria da Edoardo, fa incetta di premi al Campionato del Mondo di Pizza, tenutosi a Rimini, conquistando la medaglia di bronzo per la Pizza Tonda al Mattarello, un bronzo per la Pizza in Teglia ed infine si è aggiudicato il Premio Speciale “Re delle pizze romane”.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
0746 558254

Via Giuseppe Domenici, 11
Borgo San Pietro di Petrella Salto

2023-05-09T09:37:34+00:0028 Gennaio 2022|

Condividi sui tuoi social

Torna in cima